ALCA SCUOLA organizza un viaggio studio a EASTBOURNE dal 26 luglio al 9 agosto 2020

Eastbourne è una popolare e tradizionale località balneare sulla costa meridionale dell’Inghilterra, a circa 110 km da Londra e ha una popolazione di poco meno di 100.000 abitanti. La sua caratteristica topografica più famosa è Beachy Head, la più alta scogliera di gesso nel sud dell’Inghilterra.
Eastbourne è una tradizionale città balneare inglese con un classico lungomare vittoriano, un molo, molti parchi e giardini, cinque teatri, tre musei e gallerie d’arte.
Eastbourne è famosa per gli sport tra cui l’AEGON International Tennis Tournament, giocato sui campi in erba a giugno poco prima di Wimbledon, e l’Eastbourne Extreme, che si tiene a luglio ed è uno dei più grandi festival di sport estremi nel Regno Unito. Oltre a centri sportivi e piscine, ci sono strutture per il canottaggio, equitazione, vela, windsurf, beach volley, golf, ciclismo, calcio, rugby, pallacanestro e tennis, tra gli altri. Eastbourne ha anche un grande porto turistico con cinque porti separati.

L.T.C. COLLEGE
La LTC Eastbourne è una scuola dall’ambiente accogliente, di dimensioni medie, che offre corsi in college per
giovani studenti. La scuola si trova vicino al centro di Eastbourne e ha sede in una affascinante villa del XVIII secolo con un parco di 10 ettari.
Al suo interno il college offre:
– 25 AULE: alcune sono stanze storiche e sono tutte arredate in modo confortevole e attrezzate per l’insegnamento.
– BIBLIOTECA e AULE STUDIO con materiale di studio e libri a disposizione degli studenti gratuitamente
– AULE INFORMATICA con libero accesso a internet e WiFi gratuito in tutta la scuola.
– SPAZI DEDICATI al DIVERTIMENTO e RELAX, come il giardino, due campi da tennis, un campo da calcio a sette e campi di baseball, basket, tennis e badminton.
Scopri qui il College!

CORSI
Le lezioni settimanali si concentrano su tutti gli aspetti della lingua inglese: SPEAKING, LISTENING, READING, WRITING, GRAMMAR, PRONUNCIATION AND
VOCABULARY. E’ previsto un test iniziale volto a stabilire il livello di conoscenza della lingua e in base al quale avverrà l’inserimento dello studente nella classe adeguata.
E’ possibile scegliere tra due tipologie di corso:
– STANDARD: 15 ore settimanali per un totale di 20 lezioni a settimana. Per ragazzi dai 12 ai 17 anni.
– INTENSIVO: 18 ore settimanali per un totale di 24 lezioni a settimana.
Oltre alle lezioni, il college organizza attività pomeridiane e serali diverse ogni giorno della settimana nonché gite guidate di mezza giornata o di una giornata intera nei fine settimana.
Durante queste attività gli studenti saranno sempre accompagnati e sorvegliati dai tutor.
Per avere un’idea più precisa delle attività e delle gite, si consulti il prospetto del Social Programme.

La quota di 1.880,00 € + VOLO, comprende:
– Trasferimento dall’aeroporto di Gatwick a Eastbourne e viceversa;
– Tassa di registrazione al college;
– Attività segretariali-amministrative;
– Spese bancarie e diritti d’agenzia;
– Sistemazione in campus in camere condivise, con servizi privati o condivisi e Trattamento di Pensione Completa (Vitto e alloggio in college);
– Corso di lingua certificato British Council di 15 ore settimanali;
– 1 escursioni di mezza giornata a Battle Abbey;
– 1 escursioni di mezza giornata a Brighton;
– 1 gita di una giornata intera a Londra
– 1 gita di una giornata intera a Hever Castle e Tunbridge Wells;
– Programma di attività sportive, ricreative e artistiche (danza, teatro e canto)
(vedasi prospetto Young Learners Social Programme)
– Servizio di sorveglianza e tutoraggio da parte del personale del college;
– Servizio di accompagnamento del group leader per l’intera durata del viaggio;
– Copertura spese viaggio del group leader;
– Materiale didattico e Certificato di fine corso.
– IVA

NON è incluso:
– Volo di linea A/R
– Trasferimento da e verso l’aeroporto di Venezia
– Assicurazione per la cancellazione del viaggio e del soggiorno (Obbligatoria per gli studenti INPSIEME)

Per motivi organizzativi e per disponibilità posti le iscrizioni dovranno pervenire entro il 29 Febbraio 2020.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’ EXTRA SCOLATICHE

SCARICA QUI LA BROCHURE

MAGGIORI INFORMAZIONI
ALCA SCUOLA, piazza Grande 22, Palmanova (UD)