CHI SIAMO

Alca Scuola nasce nel 2010, da un profondo desiderio: essere al fianco degli studenti lungo il loro percorso scolastico, aiutandoli ad affrontare le difficoltà con empatia e solidarietà.

Oltre a essere un semplice luogo di apprendimento, ci impegniamo a creare un ambiente in cui gli studenti si sentano accolti, compresi e supportati.

Cosa possiamo fare per voi?

Praticamente tutto ciò che riguarda la formazione! Se vi serve una mano con i compiti o avete bisogno di lezioni individuali o di gruppo per rafforzare le vostre conoscenze in qualsiasi materia scolastica, siamo qui per aiutarvi. Se state preparando l’esame di terza media, la maturità, esami universitari o test di ammissione, mettiamo a vostra disposizione il nostro supporto esperto. E se siete alla ricerca di assistenza per la vostra tesi o se avete bisogno di tutoraggio per studenti con DSA o BES, siamo pronti a darvi il nostro sostegno.

Ma non finisce qui! Offriamo anche corsi di lingue per chi vuole arricchire le proprie competenze linguistiche e servizi di traduzione per aiutarvi a comunicare in tutto il mondo.

La nostra metodologia

INSEGNANTI QUALIFICATI

Alca Scuola si avvale di insegnanti qualificati e specializzati in ogni disciplina, al fine di assistere gli studenti nel loro percorso di apprendimento.

LEZIONI PERSONALIZZATE

Le lezioni vengono personalizzate in modo specifico per soddisfare le esigenze di ogni singolo studente, garantendo un approccio educativo su misura che tiene conto delle loro capacità, stili di apprendimento e obiettivi personali.

NESSUN PACCHETTO ORARIO PREDEFINITO

Offriamo flessibilità sia agli studenti che ai loro genitori nell’organizzazione delle lezioni. Non ci sono pacchetti predefiniti, ma si permette di pianificare la frequenza delle lezioni in base alle esigenze individuali e alle disponibilità